sabato, 12 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBioedilizia: incontro pubblico a Maranello





Bioedilizia: incontro pubblico a Maranello

La qualità dell’abitare: la bioedilizia nelle costruzioni” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Maranello e dalla Cna domani, sabato 24 febbraio, alle 10.00, all’Auditorium Enzo Ferrari.

Da alcuni anni nel mondo dell’edilizia si sta sempre più diffondendo la sensibilità nei confronti della compatibilità ambientale, attraverso l’applicazione dei principi costruttivi della bioarchitettura, il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l’impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell’uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione.

L’incontro affronterà queste tematiche, con riferimento alle normative in vigore, alla progettazione e realizzazione di edifici ecosostenibili, ai problemi ed opportunità per le imprese, alla necessità di indicazioni nel nuovo piano urbanistico del Comune di Maranello.

Partecipano Lucia Bursi, Sindaco di Maranello, Gian Carlo Muzzarelli, Presidente della Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità – Regione Emilia Romagna, Maurizio Maletti, Vice-Presidente della Provincia di Modena, Assessore Provinciale Politiche Urbanistiche e Qualità del Territorio, Giovanni Tonioni, Vice-Presidente Provinciale CNA Modena, Presidente Nazionale CNA Costruzioni, Roberto Teneggi, Centro Studi Edilizia Ecosostenibile – Facoltà di Ingegneria Università di Bologna, Roberto Farina, incaricato per la redazione del nuovo piano urbanistico del Comune di Maranello. Modera il giornalista Ermes Ferrari.

L’incontro rientra in una serie di approfondimenti legati al Nuovo Piano Urbanistico del Comune di Maranello. Informazioni: Comune di Maranello tel. 0536/240.004.

















Ultime notizie