Si chiama “Con un libro attorno a un tavolo” l’iniziativa organizzata presso la Biblioteca Auris di Vignola per diffondere al pubblico la conoscenza di libri che possano stimolare il dibattito su temi importanti della nostra attualità.
Il primo appuntamento è per stasera, mercoledì 21 febbraio, e si parlerà del libro “Contro i diritti umani” di Slavoj Zizek (Il Saggiatore, 2005).
Si prosegue il 21 marzo con “Good Life” di Jay McInerney (Bompiani 2006) e il 18 Aprile con “Neve” di Orhan Pamuk.
Ultimo appuntamento il 23 Maggio con il dibattito sul libro “Angels in America” di Tony Kushner. Tutti gli incontri inizieranno alle 20.30.
Condurrà le serate, leggendo e commentando brani dei testi, il Prof. Maurizio Clementi, insegnante di Lettere in un istituto superiore di Vignola, poeta ed autore di saggi letterari e di testi teatrali.
Tutti gli incontri si terranno presso la Saletta Conferenze della Biblioteca Auris “Francesco Selmi”, in Via San Francesco n. 165 a Vignola; tel. 059/771093.