sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: Unike, si riparte domenica da Urbino





Volley: Unike, si riparte domenica da Urbino

Con la gara di ieri che ha chiuso il girone d’andata, è stato determinato in base alla classifica della regular season anche il calendario della Coppa Italia. La Unicom Starker Kerakoll, unitamente alla Lamaro Appalti Roma, in verità si era già qualificata battendo nella seconda fase preliminare Busto Arsizio ed era quindi in attesa di conoscere la propria avversaria.


Questi gli abbinamenti scaturiti:

Lamaro Appalti Roma (1°) vs Marche Metalli Castelfidardo (8°)

YamamaY Busto (2°) vs Zoppas Conegliano (7°)

Riso Scotti Pavia (3°) vs Original Arzano (6°)

Unicom Starker Kerakoll (4°) vs Brunelli Nocera (5°)

I quarti di finale si terranno il 28 febbraio e 7 marzo 2007 e si disputeranno con partite di andata e ritorno senza gara di spareggio; in caso di parità del quoziente si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa della squadra con peggiore classifica al termine del girone di andata della regular season. Le 4 squadre vincenti i quarti di finale si qualificano per la Final Four.



Le UniKe giocheranno quindi a Nocera il 28 febbraio ed il 7 marzo al PalaPaganelli.



Il girone di ritorno del Campionato prenderà invece il via la prossima domenica con la gara in trasferta ad Urbino. Poi una settimana di stop per consentire lo svolgimento dell’All Star Game a Milano e quindi tutta una tirata sino al 27 maggio con l’unica interruzione prevista per il 21 e 22 aprile, data in cui le quattro vincitrici dei quarti di Coppa disputeranno la Final Four in una localita ancora da definire.



Quanto al match di ieri ancora una volta grande soddisfazione in casa Sassuolo Volley per la partecipazione del pubblico: la cornice del PalaPaganelli è risultata infatti estremamente gratificante per le giocatrici di casa che a fine match hanno ricevuto un lungo e caloroso applauso. L’incitamento dei sassolesi si è rivelato peraltro decisivo nel finale del match.
















Ultime notizie