venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorio'Fame-the musical' stasera all'Astoria di Fiorano





‘Fame-the musical’ stasera all’Astoria di Fiorano

Dalla famosissima pellicola di Alan Parker al palcoscenico, arrivano con instancabile energia i talentuosi studenti della Performing Arts School di New York. “Fame”, film che vinse nel 1980 l’Oscar per la per la miglior colonna sonora e la miglior canzone, non solo ha dato origine ad una serie televisiva di successo (in Italia “Saranno famosi”), ma ha ispirato un musical che dalla fine degli anni Ottanta sta girando il mondo.

Anche in Italia “Fame-the musical” sta riscuotendo grande successo di pubblico nella tournée che si protrae da diversi anni e che finalmente questa sera porta i giovani interpreti al Teatro Astoria di Fiorano.
Lo spettacolo prodotto da L’Artistica, con la direzione artistica di Marco Daverio, si avvarrà di un allestimento tutto nuovo con la regia di Bruno Fornasari e le coreografie di Stefano Bontempi.
I poliedrici interpreti, al contempo danzatori, attori e cantanti, si rinnovano continuamente sulla scena di “Fame”, dando forma ad un vero work in progress, che trasmette al pubblico la rinnovata freschezza di un’opera che annovera centinaia di rappresentazioni negli ultimi quattro anni. Brevi scene recitate si alternano sul palcoscenico a parti cantate e coreografate, in cui alcuni dei giovani interpreti sanno distinguersi più di altri, lasciando intravedere una carriera da “sicuramente famosi”.

Il copione ha mantenuto la forma originale scritta da José Fernandez, voluta da Alan Parker: una serie di brevi flash sulla vita degli studenti nella scuola, dal giorno delle audizioni sino, quattro anni dopo, al diploma. Uno spaccato di America, in cui il metodo per la formazione allo spettacolo, che partendo da Stanislavsky ha poi influenzato Strasbeerg e l’Actor Studio, richiede fatica, amore per l’arte e anni di sacrifici per arrivare al successo. “Fame-the musical”, diventa allora l’occasione per una riflessione sull’attualità della nostra società, in cui troppo spesso viene trasmessa ai giovani l’illusione di una facile fama.

Inizio ore 21.00. Informazioni: Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti 8, Fiorano Modenese, tel. 0536.1840114. Tir Danza tel. 059.303696
e-mail.
















Ultime notizie