venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCrevalcore: 6 giovani in manette per rissa aggravata





Crevalcore: 6 giovani in manette per rissa aggravata

I Carabinieri della Stazione di Crevalcore, in collaborazione con quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni in Persiceto, hanno tratto in arresto 6 persone per le ipotesi di reato di rissa aggravata e concorso in lesioni personali gravissime e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I giovani sono un italiano (M.M.V., 18 anni, apprendista) di Persiceto, e 5 marocchini, tutti residenti a Crevalcore ed operai (M.M., 22 anni, K.M., 20 anni, O.B., 21 anni, A.J., 20 anni e A.E.A., 18 anni).

Tutto è iniziato verso le 2 di notte all’interno del disco-pub di Crevalcore ‘XXL’. Da una ricostruzione effettuata dai militari, è emerso che la lite si sarebbe innescata a seguito di uno sguardo da parte di uno dei marocchini, M. M., verso una ragazza italiana; il gesto non è sfuggito a M. M. V. e, dopo alcuni insulti, i due sono arrivati alle mani.

Ma è fuori dal locale che la situazione si è aggravata: sono giunti in supporto di M.M. altri 4 marocchini e l’italiano ha avuto la peggio, colpito in pieno volto con un crick da auto. Sono arrivati anche altri 3 italiani, tra cui un minorenne, che hanno partecipato alla fase finale della rissa e chiesto aiuto per l’amico ferito.
All’arrivo dell’ambulanza la situazione di M.M.V. è apparsa subito grave; è stato trasportato infatti all’ospedale di Modena dove gli è stata diagnosticata una seria frattura della mascella. Ancora riservata la prognosi.

I Carabinieri, avvisati da alcuni giovani che hanno assistito alla rissa, hanno trovato per terra il crick usato contro M.M.V., un bastone di legno e una cartuccia, inesplosa, di una pistola scacciacani. I giovani sono stati portati tutti in caserma ed i 5 marocchini sono stati arrestati, mentre i 3 italiani sono stati denunciati in stato di libertà, per avere partecipato solo alla fase finale della rissa. Anche M.M.V., che ha un precedente penale per lesioni personali, è stato arrestato, ma, date le sue condizioni di salute, è stato subito scarcerato, così come disposto dal P.M. di turno.
I 5 cittadini marocchini sono stati accompagnati al carcere di Bologna, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
















Ultime notizie