giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaModena: Caropreso lancia allarme Cinema D'Essai





Modena: Caropreso lancia allarme Cinema D’Essai

“Il cinema Embassy ha chiuso i battenti, il Filmstudio 7b e la Sala Truffaut sono in acque non tranquille e Modena corre il rischio che salti la rete del cinema d’essai se presto non inizieranno i lavori per il nuovo polo culturale all’ex Amcm”.


Lo ha detto giovedì scorso in Commissione Territorio il consigliere indipendente Achille Caropreso presentando un’interrogazione.
“L’iter – ha risposto l’assessore all’Urbanistica Daniela Sitta – inizierà entro aprile, perché i vincoli posti dalla Soprintendenza hanno richiesto una revisione completa del progetto e probabilmente i lavori all’ex Amcm termineranno entro il 2010”.


Caropreso si è dichiarato soddisfatto della risposta e ha auspicato che, nell’attesa, si possa individuare un luogo da destinare temporaneamente alla proiezione di pellicole d’autore in un locale già esistente, per esempio la sala della Fondazione Del Monte, oppure, nei fine settimana, la sala Marco Biagi. “Il polo del cinema d’essai – ha concluso Caropreso – poteva essere una buona idea anche per le ex fonderie”.
















Ultime notizie