domenica, 21 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioFormigine: apre domani lo svincolo SP 486-via Radici Modena/Fiorano





Formigine: apre domani lo svincolo SP 486-via Radici Modena/Fiorano

E’ in programma domani, sabato 17 febbraio a Casinalbo, la riapertura della Via Radici in ingresso ed in uscita dalla Modena-Fiorano. La cerimonia è in programma dalle 10.30, alla presenza del Sindaco Franco Richeldi, dell’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani e dell’Assessore provinciale alla Viabilità Egidio Pagani.

L’opera, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Formigine, è stata realizzata in accordo e con il sostegno della Provincia di Modena, che ha in parte finanziato i lavori. Viene modificata di fatto l’impostazione progettuale originale dello svincolo realizzato da ANAS, che aveva relegato la Via Radici a strada a fondo chiuso.

L’opera permetterà inoltre di riportare il traffico pesante sull’arteria provinciale, allontanando così il transito dei mezzi pesanti dalle abitazioni del quartiere Corassori e dal centro storico di Casinalbo. Pertanto l’apertura dello svincolo sulla Via Radici rappresenta un importante contributo che Formigine saprà dare alla riorganizzazione della mobilità sul territorio provinciale ed in particolare della mobilità nella frazione di Casinalbo.

















Ultime notizie