sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaNovellara: a Nomadincontro la Nazionale Cantanti





Novellara: a Nomadincontro la Nazionale Cantanti

La Nazionale Cantanti ha programmato il primo appuntamento del 26/o anno di attività per sabato prossimo allo stadio di Novellara in occasione del ‘1/o Trofeo Augusto Daolio’. L’invito è arrivato dai Nomadi, che ospiteranno la manifestazione durante il consueto ‘Nomadincontro’ in memoria di Augusto Daolio, vocalist scomparso nel 1992, che quest’anno arriva alla 15/a edizione.

I Nomadi hanno inoltre annunciato che dopo questa partita entreranno ufficialmente nella formazione della Nazionale Cantanti.
In campo, per la Nazionale Italiana Cantanti, scenderanno tra gli altri Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Mogol, Andrea Mingardi, Luca Barbarossa e Paolo Mengoli. Presentatore dell’evento sarà Red Ronnie.

L’incontro della Nazionale con i Nomadi – spiega una nota – nasce dalla voglia di riunire le forze per sostenere progetti sociali volti ad aiutare chi ha bisogno. Il prezzo dei biglietti va dai 5 euro per i posti in piedi ai 10 per quelli in tribuna.
L’incasso sosterrà i progetti della ‘Scuola di Musicoterapia’ di Novellara e del Comitato Tartaruga per la ‘Comunita’ Alloggiò per disabili di Suzzara. Il Centro di Musicoterapia di Novellara è l’unico del genere a gestione pubblica in Italia e si rivolge a bambini con diverse patologie, come disturbi del linguaggio, sordità e autismo, ma anche ad adulti con problemi psichiatrici, con il fine di aprire nuove possibilità di esprimersi a chi trova difficoltà con le modalità più ‘usuali’.
















Ultime notizie