giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaReggio E.: ‘L’ora della Musica’ concerto del trio Des-Concertante




Reggio E.: ‘L’ora della Musica’ concerto del trio Des-Concertante

Terzo appuntamento oggi con ‘L’ora della Musica’, cartellone di concerti dell’Istituto ‘Peri’ (via Dante Alighieri 11) al quale aderiscono i comuni di Fabbrico, Casalgrande, Campagnola, Montecchio, Scandiano, San Martino in Rio, Albinea e l’istituto ‘Cervi’.

Alle ore 11.00, nell’auditorium di via Dante 11, il trio portoghese Des-Concertante composto da Sergio Neves al clarinetto, Carisa Marcelino alla fisarmonica, Ana Luisa Marques al violoncello si esibirà in un concerto di musiche, scritte appositamente per loro da Azavedo, Marques, Marecos, Ferreira Piazzolla.

I tre artisti portoghesi, specializzati in musica da camera, si sono distinti in diversi concorsi musicali a livello nazionale e internazionale. In Italia sono conosciuti per aver partecipato recentemente al concorso internazionale valtidone.
La replica del concerto avrà luogo nel pomeriggio 17.00 presso il centro culturale “F. De Andrè” di Casalgrande.

La manifestazione musicale promossa dall’Istituto Peri proseguirà domenica 18 febbraio 2007 alle ore 11.00 con un concerto del trio reggiano Ensemble Istituto Peri che, presso l’auditorium di via Dante 11, eseguirà musiche di Mozart, Beethoven, Gentilucci, Nenna. Quest’ultimo, neo diplomato del Peri, oltre che compositore è anche uno dei musicisti appartenenti al trio.

Appuntamento ormai tradizionale per Reggio e provincia, la rassegna intende promuovere giovani musicisti del Peri e altri segnalati in prestigiosi concorsi o proposti in seguito ai rapporti di collaborazione che l’Istituto intrattiene con Conservatori italiani ed europei.
















Ultime notizie