mercoledì, 14 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMaranello: all'Auditorium Ferrari Angela Finocchiaro





Maranello: all’Auditorium Ferrari Angela Finocchiaro

La stagione teatrale 2006/2007 dell’ Auditorium Enzo Ferrari di Maranello e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione si presenta ricca di spettacoli di qualità e di interpreti d’eccezione. Ne è un esempio la commedia in scena stasera ‘Miss Universo‘, interpretata dall’ attrice comica Angela Finocchiaro.

“Le costa meno procurarsene uno nuovo che far riparare quello vecchio” è una frase chiave del Fornitore, valida sia per un frigorifero che per uno stato d’animo.
Chi è il Fornitore? E’ colui che ci fornisce ciò di cui abbiamo bisogno nel momento in cui ne abbiamo bisogno. Fornitore è il medico, la persona amata, il tecnico del frigorifero, iddio in persona. Non importa quale sia la sua identità, è un fornitore e come tale si comporta. E’ dell’ eterna lotta tra l’Uomo e il Fornitore che parla questo spettacolo. E di una donna in crisi, Laura. Laura è divisa in due e non lo sa. Non sa che la sua mente la guarda da fuori, da anni. Una mente che la sorveglia, la controlla, la critica in ogni sua azione. Ma oggi a Laura succede qualcosa di diverso e la banale attesa nella sala d’aspetto di uno studio medico si trasforma in un viaggio dentro e fuori di sé. Inizia per la protagonista un’avventura in cui dovrà affrontare una nonna sadica per eccesso di bontà, un dermatologo non troppo sveglio e forse innamorato, idraulici ossessionanti, un antennista che parla con Dio, fino ad una spiazzante resa dei conti con sé stessa.
Dopo le ultime esperienze televisive e cinematografiche, culminate nel personale successo ottenuto per La bestia nel cuore di Cristina Comencini, Angela Finocchiaro torna in teatro portando in scena questo testo scritto con grande umorismo da Walter Fontana.
In Miss Universo arriva a moltiplicarsi in cinque personaggi, legati tra loro da una singolare ma coerente concatenazione di urgenze e necessità: un gioco di moltiplicazione di sé, degli universi possibili e delle realtà correlate; un’indagine a volte sorprendente, a volte beffarda, sempre esilarante su una delle emozioni fondamentali dell’animo umano: il bisogno degli altri.

La biglietteria del teatro è aperta nelle serate di apertura per proiezioni cinematografiche,
il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.30, il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 21.00.
Informazioni e prenotazioni: Auditorium Enzo Ferrari – via Nazionale Giardini, 78 Maranello (MO) tel. 0536/943010.

















Ultime notizie