lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ascom Bologna apre il Centro Storico


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Ascom Bologna apre il Centro Storico

E’ di tutta evidenza che il Centro Storico ha subito danni ingentissimi dalla politica sulla mobilità del Comune di Bologna. Non sono state messe in campo azioni concrete per realizzare nuovi parcheggi e non è stato potenziato, come più volte promesso, il servizio di trasporto pubblico.

Anche le iniziative di informazione e promozione per divulgare le regole di accesso con l’auto risultano assolutamente insufficienti. I frequenti e non casuali interventi dell’Amministrazione Comunale per introdurre nella Zona a Traffico Limitato nuove regole – purtroppo sempre rappresentate da ulteriori oneri e limitazioni – continuano a rendere difficile la vita alle imprese ed esasperano e frastornano i bolognesi.

Per queste ragioni Ascom Bologna ha lanciato un’ulteriore grande campagna informativa rivolta a cittadini, commercianti ed artigiani per ricordare che il Centro Storico è aperto e che si può entrare con la propria auto senza incorrere in sanzioni.
Due sono le modalità:
– tutti i sabati Sirio è spento e si entra liberamente senza multe;
– e comunque tutti i giorni della settimana si evita la multa parcheggiando nelle autorimesse convenzionate.
Rimane sempre in vigore il divieto di accesso alla ‘T’ (Via Rizzoli, Via Ugo Bassi, Via Indipendenza).

Ascom Bologna sta distribuendo 100.000 opuscoli informativi e 3.000 locandine nelle attività economiche e nei punti di maggiore affluenza turistica.
E’ importante infatti – afferma il Presidente di Ascom Bologna, Bruno Filetti – diffondere un’informazione corretta e il più completa possibile per fare chiarezza sulle possibilità di accesso soprattutto da parte degli automobilisti non autorizzati. Il Centro Storico non può diventare un museo perché la sua vitalità economica e culturale è una risorsa importante della città. Venire in Centro è facile, anche con la propria autovettura. Se l’Amministrazione Comunale, che è responsabile di questa situazione confusa, non interviene, allora dobbiamo agire noi per compensare questa mancanza a tutela dei cittadini e degli operatori economici.

Questo, facendo la debita informazione, – conclude Bruno Filetti – ci ha indotto anche a proseguire l’iniziativa di sconto per chi parcheggia nelle autorimesse promossa in collaborazione con il Sindacato Autorimesse aderente alla nostra Associazione.

Fino al 31 marzo – sottolinea il Presidente del Sindacato Autorimesse di Ascom Bologna, Luigi Pucciarelli – le autorimesse del Centro Storico indicate nel nostro opuscolo continueranno dunque ad applicare per le prime due ore di sosta una tariffa di 5 euro, tutti i giorni della settimana e per tutti i tipi di veicoli, ai clienti che presenteranno qualunque scontrino di almeno 5 euro comprovante un acquisto nei negozi e nei pubblici esercizi (bar e ristoranti) del Centro e nell’intervallo di sosta. Ovviamente dalla 3a ora in poi verrà applicata la tariffa esposta.

(Ascom Bologna)

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie