sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: lavori in via Jacopo da Porto e Rua Muro





Modena: lavori in via Jacopo da Porto e Rua Muro

Da lunedì 5 febbraio è prevista la completa sospensione della circolazione stradale
in via Jacopo da Porto Sud, in località Cognento, nel tratto compreso tra via Guareschi e via Santa Marta.

La sospensione della circolazione si è resa necessaria per consentire i lavori di tombamento del canale che corre parallelamente alla strada e la costruzione del marciapiede. Salvo imprevisti i lavori termineranno entro il 31 marzo prossimo.

Sempre lunedì 5 febbraio iniziano i lavori di manutenzione straordinaria anche in Rua Muro, piazzale degli Erri e via Marescotta, che dureranno circa due mesi e avranno un costo complessivo di 160mila euro, totalmente a carico dell’amministrazione pubblica.

In Rua Muro, nel tratto compreso tra via dell’Alloro fino all’intersezione con via Emilia, sono previsti lavori di scarifica dell’asfalto vecchio, risanamento della fondazione stradale, sostituzione completa delle caditoie per la raccolta delle acque meteoriche, verifica di tutti gli scarichi delle caditoie fino alla fognatura principale e riasfaltatura dell’intera sede stradale.
Sono previsti inoltre lungo tutte le intersezioni lavori di posa di pavimentazione speciale con lastre di Gneiss, oltre alla pavimentazione dei parcheggi in piazzale degli Erri con ciottoli di fiume.
Il progetto prevede anche il rifacimento di alcuni tratti di marciapiedi in stato di degrado.
Per attenuare il disagio alla circolazione i lavori saranno effettuati in tre fasi successive, a cominciare da quelli che interesseranno il tratto tra
via dell’Alloro a via Marescotta, per proseguire quindi con quello da via Marescotta (compresa) a piazzale degli Erri, concludendosi infine con i lavori in piazzale degli Erri.
















Ultime notizie