venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: spettacolo teatrale per la 'Giornata della Memoria'





Sassuolo: spettacolo teatrale per la ‘Giornata della Memoria’

Proseguono le attività dedicate alla “Giornata della Memoria 2007”, dopo le letture e le celebrazioni della scorsa settimana ed il rientro dei ragazzi sassolesi che hanno partecipato la “Treno per Auschwitz” promosso dalla Fondazione Fossoli e tra gli altri enti, dal Comune di Sassuolo.

Il linguaggio Teatrale, e la sua particolarissima ed unica capacità evocativa saranno poi al centro di un’ulteriore proposta rivolta alle Scuole (ingresso riservato agli studenti su prenotazione). Domani, venerdì 2 febbraio, alle ore 10.30, presso il Teatro San Francesco, dove verrà rappresentato lo spettacolo, proposto dalla compagnia del “Teatro dell’Orsa”, già vincitrice di premi nazionali, “Vivere Ancora”- Voci dal filo spinato” – Ideato e interpretato da Bernardino Bonzani e Monica Morini.

Il Teatro dell’Orsa di Reggio ha già ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale per l’alto livello qualitativo delle proposte teatrali, ideate e dedicate ai temi della riflessione civile e ai grandi, tragici avvenimenti della storia del ‘900.
L’iniziativa si avvale della collaborazione della Bottega dell’Arte.
















Ultime notizie