domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: Fiere S.Geminiano e Sant'Antonio, raccolti 30 quintali di carta





Modena: Fiere S.Geminiano e Sant’Antonio, raccolti 30 quintali di carta

In occasione delle tradizionali fiere, Hera Modena ha invitato i venditori ambulanti a differenziare carta e cartone; al termine delle manifestazioni gli operatori Hera ne hanno raccolto complessivamente più di 30 quintali.


Ha dato ottimi risultati l’iniziativa promossa da Hera Modena nei confronti dei venditori ambulanti che hanno partecipato alle fiere di Sant’Antonio e di San Geminiano.
I proprietari delle oltre 500 bancarelle che hanno animato il centro storico sono stati infatti invitati a raccogliere diligentemente i rifiuti prodotti con la loro attività, separando carta e cartone.

Durante le operazioni di pulizia che hanno seguito le due manifestazioni gli operatori Hera Modena hanno raccolto più di 30 quintali di questa frazione, per la precisione 8 quintali dopo la fiera di Sant’Antonio e 22 quintali dopo quella di San Geminiano.
L’operazione di raccolta è stata accompagnata anche da un intervento di spazzamento straordinario del centro storico che, dopo la manifestazione di ieri, si è protratto per tutta la notte fino alla mattinata di stamani. Nell’area in cui si è svolta la fiera, infatti, il quantitativo di rifiuti lasciati da chi vi ha partecipato è stato altissimo.
















Ultime notizie