venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSassuolo: Ospedale, Pattuzzi su nuova nomina Miselli





Sassuolo: Ospedale, Pattuzzi su nuova nomina Miselli

“La sanità sassolese perde uno dei padri della sperimentazione: mi auguro a nome di tutta Sassuolo che chi sarà chiamato a raccoglierne l’eredità abbia le capacità e le motivazioni per proseguire sulla strada iniziata”.
In questo modo il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta la nomina a Direttore Sanitario dell’Ospedale Policlinico di Modena di Maurizio Miselli, nomina per la quale dovrà abbandonare il ruolo ricoperto all’Ospedale di Sassuolo.


“La professionalità, l’esperienza, le capacità di Maurizio Miselli – prosegue il Sindaco – sono indiscutibili e sotto gli occhi di tutti, sono certo che al Policlinico saprà svolgere un ottimo lavoro e a lui vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto a Sassuolo e gli auguri per questa nuova sfida professionale. Con Maurizio Miselli Sassuolo ha radicalmente rivoluzionato il proprio Ospedale, e non solo per la struttura. Abbiamo messo in campo una sperimentazione, misto pubblico – privata, all’inizio vista con sospetto e osteggiata, che oggi rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’intera sanità regionale grazie alla grande professionalità di medici e primari, e che ancora ha enormi margini di miglioramento.


Negli ultimi mesi l’Ospedale di Sassuolo ha visto una crescita superiore al 30% in termini di visite e servizi; la soddisfazione dei degenti è divenuta il principale biglietto da visita per una struttura che sta catalizzando le preferenze di persone che arrivano anche da fuori in nostro distretto sanitario. Tutto questo è il frutto dell’enorme lavoro svolto da Miselli e dalla sua equipe, professionalità competenti e brillanti che l’intero sistema sanitario regionale ci ammira e ci invidia.
L’Ospedale di Sassuolo – prosegue il Sindaco Graziano Pattuzzi – è nato come una scommessa ed ora è una realtà, in continua evoluzione, in continuo miglioramento, destinata a diventare una sorta di “clinica” specialistica e specializzata.


Negli ultimi due anni abbiamo fatto enormi passi avanti – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – ciò che oggi chiediamo alla Direzione dell’Azienda Usl è di proseguire su questa strada: non possiamo permetterci di arrestare la corsa. Per raggiungere nuovi e più prestigiosi traguardi è necessario che, a sostituire Maurizio Miselli , sia chiamata una figura di altrettanto spessore e professionalità: solamente in questo modo potremo dire che la scommessa della sperimentazione è una scommessa vinta; sono certo che il Direttore Generale Caroli sta lavorando in questa direzione”.
















Ultime notizie