sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: ex bancario condannato per aver rubato oltre 1 miliardo





Sassuolo: ex bancario condannato per aver rubato oltre 1 miliardo

E’ stato condannato a tre anni di carcere il bancario di 52 anni Oderzo Paganelli riconosciuto colpevole di aver sottratto un miliardo e 200 milioni di vecchie lire alla Rolo Banca di Sassuolo quando era dipendente dell’istituto di credito. La Rolo non si è costituita parte civile ma ha scelto di chiedere il risarcimento in sede civile.

I fatti risalgono agli anni tra il 1993 e il 1999 periodo in cui Paganelli aveva escogitato un complesso sistema di operazioni che gli ha consentito di appropriarsi dell’ingente somma.
Il processo che ha visto imputato Paganelli si è concluso ieri nel tribunale di Sassuolo, il Pm aveva chiesto due anni di carcere ma gli avvocati Enrico Della Capanna e Nicola Tria hanno chiesto e ottenuto che parte dei reati fossero prescritti in base alla ex Cirielli.
Il giudice ha concesso l’applicazione della Cirielli ma ha comunque condannato Paganelli a tre anni di carcere, superando le richieste della pubblica accusa, ma è probabile che l’imputato presenti ricorso in Appello.
Da sottolineare che l’imputato non si è ami dichiarato innocente o colpevole, Paganelli non è stato mai interrogato e non ha mai rilasciato dichiarazioni.
















Ultime notizie