L’autostrada A13 e’ bloccata nelle due direzioni al confine tra Emilia-Romagna e Veneto a causa di un incidente che ha coinvolto diversi veicoli, avvenuto nei pressi del Ponte sul Po che divide le province di Ferrara e Rovigo.
La Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, gli operatori del soccorso meccanico e sanitario, il personale Autostrade per l’Italia della Direzione di Tronco di Bologna, sono all’opera per ripristinare la viabilità e soccorrere alcune persone rimaste ferite nei tamponamenti avvenuti questa mattina, tra Occhiobello e Ferrara nord.
Il tratto tra Altedo e Monselice è ancora chiuso per facilitare le operazioni di soccorso, chiuse anche tutte le entrate alle stazioni: il traffico viene deviato alle uscite obbligatorie di Moselice ed Altedo.
La chiusura del tratto viene segnalata anche sui pannelli a messaggio variabile presenti lungo le autostrade collegate con l’A13, l’ A14 Adriatica e l’A4 Torino-Trieste: rimane sempre consigliata, in alternativa,
l’A22 del Brennero.
Si prevede di riaprire il traffico in direzione Bologna entro le ore 11:00, più lunghe invece le operazione di rimozione dei veicoli in carreggiata nord, verso Padova, che richiederanno 3 ore circa, con riapertura intorno alle ore 13:00.
Si raccomanda la massima prudenza per la presenza di banchi di nebbia su diversi tratti autostradali e l’ascolto di Isoradio 103.3 Fm, che trasmette continui aggiornamenti sulle condizioni di viabilità; per ulteriori
informazioni è a disposizione anche il Centro Multimediale al numero 840.04.2121.