domenica, 16 Giugno 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: parte il nuovo servizio di Guardia odontoiatrica festiva





Bologna: parte il nuovo servizio di Guardia odontoiatrica festiva

Mal di denti di domenica? Dal 4 febbraio parte la Guardia odontoiatrica festiva a tariffe concordate, inferiori a quelli standard. 14 dentisti privati, 12 a Bologna, 1 a Minerbio e 1 a San Lazzaro di Savena, saranno a disposizione nei propri ambulatori, con un sistema di turnazione.

Elenco turni a disposizione sul sito internet dell’ Ordine dei medici di Bologna e dal 4 febbraio sul sito dell’ Azienda USL di Bologna.

Il servizio, organizzato dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna su iniziativa dell’Azienda USL di Bologna, si rivolge a tutti i cittadini che abbiano necessità di cure odontoiatriche urgenti.
Il nuovo servizio di Guardia odontoiatrica festiva, amplia le opportunità di accesso per le prestazioni urgenti già assicurate presso le sedi dell’Azienda USL di Bologna: il Centro Stomatologico Beretta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle 8.30 alle 12 e la domenica dalle 8 alle 13 e il poliambulatorio Tiarini dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.

Il sistema è semplice: chi soffre di mal di denti in un giorno festivo, invece di recarsi al pronto soccorso, può rivolgersi presso uno degli studi dentistici di turno per essere visitato.
Le prestazioni, saranno erogate secondo un unico tariffario concordato con l’Azienda USL di Bologna ad esempio: 40 euro per una visita, 60 euro per una estrazione, 30 euro per una piccola chirurgia orale, 50 euro per la cementazione di corone e ponti.

Le parcelle relative a prestazioni non urgenti non comprese nel tariffario verranno eventualmente concordate fra il professionista ed il cittadino previa esplicita informazione.

















Ultime notizie