La rassegna ‘La domenica non si va a scuola’, realizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione in stretta collaborazione con NordiConad ospiterà, questo pomeriggio alle 16 al Teatro Cittadella lo spettacolo Il volo della compagnia La Baracca di Bologna.
Ideata pensando ai bimbi dai 3 in sù, la piece è ambientata in una discarica dove vivono due strani e simpatici personaggi, Gustavo e Gioacchino. Gustavo costruisce macchine speciali, motori mai visti, e sogna di realizzare una trivella che scavando lo porti fino in Cina. Gioacchino sogna di volare, ma solo con l’aiuto del vento, senza motore, proprio come fa il bruco una volta trasformatosi in farfalla. Da qui inizia l’avventura dei due a scoprire la forza del vento e della meccanica. Insieme, aiutati dal desiderio e dall’immaginazione, costruiranno una macchina volante. Ma chissà se riusciranno a spiccare il volo….
Qualcuno sostiene che Gustavo e Gioacchino ce l’hanno fatta, che sono riusciti a volare altissimi nel cielo, ma nessuno può dirlo… nessuno li ha visti. Lo spettacolo è dedicato a Gustav Mesmer, l’Icaro di Lautertal. Mesmer tentò di realizzare con la bicicletta il sogno di volare. Una volta riuscì ad alzarsi fino a 50 metri dal suolo, raccontò, ma nessuno lo vide.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810