sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomeniche a Teatro a Casalgrande con 'Storie in valigia'





Domeniche a Teatro a Casalgrande con ‘Storie in valigia’

Nella programmazione culturale e degli spettacoli del nuovo teatro Fabrizio De André, è stato tenuto in particolare considerazione il mondo giovanile e della scuola, soprattutto per quanto riguarda la partecipazione attiva dei ragazzi alla produzione e alla fruizione della cultura sul territorio.

In questo senso si è lavorato per proporre una rassegna di spettacoli teatrali per ragazzi ideata e curata per le scuole di Casalgrande ed una rassegna domenicale per le famiglie. Al fine di favorire la partecipazione delle scuole, si è cercato di contenere il più possibile il costo del biglietto prevedendo un ingresso per i ragazzi al costo di 3 euro e l’ingresso gratuito per un insegnante accompagnatore ogni 10 alunni.

Questo pomeriggio alle 15.30: ‘In viaggio – Storie in valigia’, sette fiabe raccontate aprendo sette valigie diverse. Ognuna è un piccolo teatrino, un ambiente magico e, di valigia in valigia, il palcoscenico si riempie di nuovi quadri colorati. Chi narra è una viaggiatrice, che nel suo andare per il mondo ha conosciuto tante storie e le ha racchiuse nelle sue valigie, ora le racconta e le accompagna con alcune sue canzoni.

Info: Teatro De André.
















Ultime notizie