venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Nairobi: l'omaggio a suor Lionella e al fioranese padre Richetti





Nairobi: l’omaggio a suor Lionella e al fioranese padre Richetti

Nell’ambito del programma di partecipazione al Word Social Forum di Nairobi, il consigliere regionale Matteo Richetti si è recato in visita alla Casa della Consolata, una struttura che ospita anche una scuola e un ospedale a circa venti chilometri dalla capitale kenyota, nella località di Nazareth.

La delegazione emiliano-romagnola, composta oltre che da Richetti, dalla presidente Monica Donini e dal collega Carlo Monaco, ha così voluto tributare un omaggio a suor Leonella che è sepolta nel cimitero che sorge accanto alla struttura dove la religiosa di origine piacentina, assassinata in un agguato a Mogadiscio nel settembre scorso, era solita lavorare sei mesi l’anno.

La delegazione ha reso inoltre omaggio anche alla tomba del fioranese padre Giuseppe Richetti, sepolto proprio vicino a Suor Leonella. Padre Giuseppe, zio del consigliere regionale è stato il fondatore di una missione nella vicina cittadella di Rumuruti che tuttora vanta un fortissimo legame con tutta la comunità fioranese.

Nei giorni scorsi la delegazione ha inoltre incontrato anche il Sindaco di Nairobi Dick Wathika per un confronto con le diverse esperienze di partecipazione e di impegno sulla cooperazione decentrata.
















Ultime notizie