martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaImola: bloccati due uomini con un kg di cocaina in auto





Imola: bloccati due uomini con un kg di cocaina in auto

I Carabinieri hanno bloccato due presunti spacciatori imolesi, da tempo nel mirino, all’uscita del casello autostradale di Imola. La coppia viaggiava a bordo di un’Audi A6 gt nel cui baule, nascosto sotto la tappezzeria, c’era un chilogranmmo di cocaina.

I due arrestati sono stati fermati dai militari del Reparto Operativo sull’autostrada A 14, nei pressi dello svincolo per Imola e subito sottoposti a perquisizione personale, poi estesa anche alla vettura sulla quale viaggiavano. All’interno del baule, occultata dietro alla tappezzeria, i militari hanno trovato un sacchetto in cellophane contenente sostanza polverulenta bianca che, successivamente sottoposta ad analisi, è risultata essere cocaina con un titolo di purezza superiore all’80%, per un peso complessivo di Kg 1.
Per tale fatto ai due sono stati contestati traffico di stupefacenti con l’aggravante dell’ingente quantità.

Lo stupefacente, verosimilmente destinato allo spaccio sulla piazza bolognese, visto il titolo di purezza elevato, avrebbe fruttato, una volta ‘tagliato’ per la vendita al dettaglio, circa 320.000 Euro. In carcere sono finiti Luciano Simoncelli, 64 anni, pizzaiolo residente ad Imola e Roberto Giovannini, 42 anni, operaio incensurato, pure lui residente ad Imola.
















Ultime notizie