sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDalla Camera Commercio di Bologna premi per valorizzare l'attività





Dalla Camera Commercio di Bologna premi per valorizzare l’attività

Valorizzare le imprese che possono essere di esempio per altri imprenditori. E’ questo l’obiettivo dei premi a favore dell’imprenditoria bolognese indetti dalla Camera di commercio di Bologna.

Sei le categorie: premio per l’impegno imprenditoriale e il progresso economico, premio maestro dell’artigianato, premio cavaliere del commercio, premio innovatore dell’agricoltura, premio console dell’economia e ambasciatore dell’economia nel mondo.

– Il premio per l’impegno imprenditoriale e il progresso economico nasce come riconoscimento della Camera di commercio a tutte le imprese che possono vantare, al 31 dicembre 2006, un periodo di attività ininterrotto di 40 anni, se imprese individuali o società di persone, o di 60 anni se società di capitali. Una sezione speciale di questo premio è dedicata ai giovani imprenditori (con meno di 35 anni) che hanno rilevato aziende bolognesi storiche.
Le candidature possono essere presentate dalle singole imprese, dalle organizzazioni imprenditoriali o dalle amministrazioni pubbliche locali. Sarà la giunta camerale a esaminare le domande e a tutte le imprese in possesso dei requisiti verrà consegnato un diploma di benemerenza nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà all’inizio dell’autunno.

– Sono poi indetti 10 premi maestro
dell’artigianato, 10 cavaliere del commercio, 10 innovatore dell’agricoltura, 10 console dell’economia e 5 premi ambasciatore dell’economia nel mondo
. Questi riconoscimenti sono rivolti a imprenditori e manager che, nel corso della loro attività, hanno contribuito a realizzare innovazioni tecnologiche e strumentali, hanno introdotto o migliorato servizi sociali a favore dei propri dipendenti, hanno contribuito alla ricerca di nuovi prodotti o di nuovi sbocchi di mercato, hanno contribuito alla creazione di strutture che hanno dato prestigio all’immagine produttiva e inventiva dell’economia bolognese.
Ai premiati verrà consegnata, nel corso di una cerimonia pubblica, un diploma e una medaglia celebrativa.
Tutti i premi sono rivolti esclusivamente alle imprese con sede legale nella provincia di Bologna. Il 31 marzo è il termine di presentazione delle domande per tutti i riconoscimenti.
















Ultime notizie