venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoDa domani maltempo al nord con freddo, neve e pioggia




Da domani maltempo al nord con freddo, neve e pioggia

Arriva l’inverno sull’Italia nei prossimi giorni con un brusco abbassamento delle temperature, nevicate sulle Alpi e in pianura e forti piogge. Una situazione dovrebbe restare invariata fino agli inizi di febbraio.
Le previsioni indicano infatti una perturbazione proveniente dal nord Europa investira’ il nostro paese tra lunedi’ e martedi’.

Per lunedi’ gli esperti prevedono maltempo sopratutto al nord con piogge diffuse su tutte le regioni settentrionali e nevicate sulle Alpi al di sopra dei 700-1000 metri. Nella notte pero’ la neve cadra’ anche a quote collinari. In calo le temperature massime.


Un ulteriore peggioramento e’ previsto per le giornate di martedi’ e mercoledi’. Piovera’ su tutto il nord e su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia e Sardegna mentre la neve cadra’ al di sopra dei 400-500 metri al Nord. Nella notte tra martedi’ e mercoledi’ i fiocchi bianchi scenderanno anche sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Quanto alle temperature, la colonnina di mercurio fara’ registrare una ulteriore diminuzione, soprattutto al nord.

Stessa situazione mercoledi’, con nevicate anche in pianura su Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto, Umbria e alcune zone della Liguria, della Puglia, della Toscana, del Lazio e della Sardegna. Temperature ancora in diminuzione e massime attorno allo zero al nord.
















Ultime notizie