venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Inaugura domani il Centro di produzione pasti 'Melograno'




Inaugura domani il Centro di produzione pasti ‘Melograno’

E’ in programma per domani, sabato 20 gennaio, alle 10,30 l’inaugurazione del Centro di produzione pasti Melograno di via Vandelli a Pozza di Maranello. Dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali sono in programma una visita guidata al centro ed un buffet con degustazione di piatti dal menĂ¹ scolastico.


Il servizio di mensa del Comune di Maranello è strutturato su due centri produzione pasti: il Centro produzione pasti “Pomo d’oro”, all’interno del nido “Le Coccinelle” ed inaugurato nel gennaio 2005, che produce pasti per il nido le Coccinelle, il nido Cassiani, le scuole d’infanzia Cassiani e Agazzi e la scuola primaria Stradi ed il Centro produzione pasti “Melograno” che viene inaugurato sabato e produce pasti per il Micronido di Gorzano, le scuole d’infanzia Obici e Gorzano e la scuola Primaria Rodari, per un totale di circa 440 pasti giornalieri. Il Centro produzione pasti Melograno, giĂ  in funzione, è andato a sostituire il precedente Centro produzione pasti di Pozza in seguito ai lavori di ampliamento e ristrutturazione della scuola primaria Rodari.

Il Melograno produce pertanto sia pasti da consumare presso l’adiacente scuola primaria Rodari sia pasti che vengono trasportati nelle altre scuole, immediatamente prima del loro consumo utilizzando un automezzo adibito esclusivamente al trasporto alimentare. Tutti i pasti sono prodotti in applicazione dei principi Haccp: principi stabiliti per legge che prevedono la messa in atto di un meccanismo di autocontrollo giornaliero nella produzione dei pasti.

Il programma dell’inaugurazione prevede, dopo il taglio del nastro, alcune visite guidate alla cucina, che verranno condotte a gruppi di una decina di persone, ed un buffet nel corso del quale si potranno assaggiare alcuni piatti del menĂ¹ scolastico. VerrĂ  allestito inoltre uno spazio informativo relativo ai menĂ¹ scolastici.
















Ultime notizie