venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'De Castro a Reggio Emilia e Quattro Castella




De Castro a Reggio Emilia e Quattro Castella

L’onorevole Paolo De Castro incontrerà domani enti ed esponenti del mondo rurale, su invito congiunto dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Reggio Emilia e del Comune di Quattro Castella. La giornata reggiana del Ministro si svolgerà in due momenti.

Venerdì 19 gennaio alle 17.30 a Reggio Emilia
Presso la sala Prampolini del Consorzio di Bonifica Parmigiana Moglia Secchia in corso Garibaldi 42, a Reggio Emilia: “Professionalità per lo sviluppo e la tutela del territorio”, incontro del Ministro con l’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Reggio Emilia aperto ai tecnici, al mondo della formazione, della ricerca, dell’imprenditoria rurale e agli enti.
Programma: Saluto di Graziano Del Rio, sindaco di Reggio Emilia.

Interverranno: Paolo De Castro Ministro per le Politiche agricole alimentari e forestali; Sonia Masini, presidente della Provincia di Reggio Emilia;
Alberto Bergianti, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Reggio Emilia.
Conduce: Gabriele Arlotti, giornalista e agronomo.
Hanno garantito la presenza anche l’on. Pier Luigi Castagnetti, vicepresidente della Camera dei Deputati, la sen. Leana Pignedoli, vicepresidente della Commissione agricoltura del Senato, Savino Pezzotta, ex segretario generale della Cisl e presidente della Fondazione Ezio Tarantelli.

Venerdì 19 gennaio alle 21 a Montecavolo di Quattro Castella
Presso il teatro Grasselli via Cervi a Montecavolo di Quattro Castella: “I prodotti tipici della nostra terra nel mercato globale”, convegno aperto ai produttori.
Programma: Saluto istituzionale di Cesare Beggi, sindaco di Quattro Castella, e di Roberta Rivi, assessore provinciale all’agricoltura.
Interverranno: Paolo De Castro; Vittorio Azzimondi, assessore comunale alle attività produttive; Alberto Bergianti, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Reggio Emilia.
Moderatore: Gabriele Arlotti, giornalista e agronomo.
















Ultime notizie