venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: arriva Reggio Emilia, prima volta in campionato




Sassuolo Volley: arriva Reggio Emilia, prima volta in campionato

Per la prima volta Sassuolo Volley e Pallavolo Reggio Emilia si affronteranno in un match di campionato. Lo scorso anno, infatti, il primo di vita di Sassuolo Volley, le reggiane giocavano in serie B, e pertanto le due formazioni non si incontrarono, neanche in amichevole. Poi nell’estate la dirigenza reggiana ha deciso di acquisire il titolo sportivo di Corridonia e la Pallavolo Reggio Emilia è ritornata in Serie A.


In questa stagione le due formazioni si sono affrontate in ottobre nella fase preliminare della Coppa Italia, con la Unicom Starker Kerakoll che si è imposta in entrambe le occasioni: 3-0 in casa all’andata e 3-1 a Reggio al ritorno.
Rispetto a quei primi match, però, la Pallavolo Reggio ha a poco a poco risolto molti dei problemi che l’assillavano ad inizio stagione, e si presenta al PalaPaganelli con uno score di quattro vinte e quattro perse ed un team che sembra in grado di fare molto bene nel corso della stagione.
Reggio Emilia, che schiera giocatrici dalla grande esperienza, ha infatti dimostrato di saper gestire assai bene le partite, riuscendo ad approfittare di ogni debolezza tecnica delle avversarie.
Il roster della Pallavolo Reggio Emilia presenta nomi che hanno recitato spesso in passato in ruoli da protagoniste: Margherita Okrachkova ad esempio, schiacciatrice russa di 35 anni di 187 cm, dopo aver vinto uno scudetto in Francia nel ’96, ha disputato alcune ottime stagioni di A1 a cavallo degli anni 2000; Teodora Betcheva, anche lei 35enne, schiacciatrice bulgara, è stata la bandiera di Reggio Emilia in A1 dal ’93 al 2000; Andrea de Moraes, opposta 37enne brasiliana, è alla sua ottava stagione in A2, campionato nel quale in passato è stata spesso tra le migliori realizzatrici. Completano la rosa, tra le altre, la schiacciatrice Giorgia Baldelli, che ha militato alcune stagioni alla Foppapedretti Bergamo, la centrale cubana di ben 192 cm Alvarez, la palleggiatrice Tonelli, la centrale Borgogno ed il libero Merlo.
Per le UniKe si tratterà quindi certamente di un match ad alta tensione, di quelli che mettono in palio punti pesanti.
















Ultime notizie