sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: nessuna irregolarità da ispezione Nas al S.Maria





Reggio E.: nessuna irregolarità da ispezione Nas al S.Maria

Anche a Reggio Emilia, nell’Arcispedale Santa Maria Nuova, sono stati effettuati questa mattina i sopralluoghi dei Nas, nell’ambito delle ispezioni recentemente disposte dal Ministero della Salute su tutto il territorio nazionale. ”Non sono emersi rilievi sotto il profilo igienico-sanitario, impiantistico, strutturale ed organizzativo” fa sapere la direzione, osservando che ”si e’ trattato di un sopralluogo estremamente accurato, della durata di alcune ore, che ha visto coinvolti tutti i reparti, i servizi di supporto e le aree comuni dell’Ospedale Santa Maria”.


”E’ stata posta particolare attenzione – prosegue la nota – al rispetto delle normative sulla sicurezza, al mantenimento delle condizioni igieniche ed al rispetto delle norme di comportamento previste (quali ad esempio il divieto di fumo). Al termine dell’ispezione e’ stato redatto, come da prassi, un verbale che verra’ trasmesso alle autorita’ competenti”.



”Eravamo tranquilli – commenta il direttore generale, Ivan Trenti – pur sapendo che, come in altre realta’ sanitarie regionali e nazionali, anche il Santa Maria sarebbe stato oggetto di una ispezione da parte dei Nas. E lo siamo anche al termine dei sopralluoghi.
Conosciamo, infatti, il livello di attenzione e di responsabilita’ che i nostri professionisti dedicano ai delicati aspetti dell’igiene e della sicurezza dei luoghi della cura”.
















Ultime notizie