sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAutostrade: prudenza nei prossimi giorni, prevista nebbia





Autostrade: prudenza nei prossimi giorni, prevista nebbia

L’alta pressione e le condizioni di bel tempo nei prossimi giorni favoriranno la formazione di nebbie sulle pianure del Nord e nelle zone interne del Centro ed in Campania.


Autostrade per l’Italia raccomanda la massima prudenza nella guida in queste particolari condizioni meteo, in quanto la visibilità si riduce nelle prime ore della mattina ed in serata.
Si ricorda che in caso in caso di visibilità inferiore a 100 metri, il limite massimo di velocità è di 50 km/h.

Prima di intraprendere il viaggio, è bene informarsi sulle condizioni meteo e di traffico, consultando il sito internet Autostrade o chiamando il Centro Multimediale al numero 840 04 2121.
Si consiglia anche di:
– Accendere i fari anabbaglianti – per vedere meglio – ed il faro rosso posteriore antinebbia per essere visti meglio
– Non affidarsi a chi vi precede, ma alla segnaletica di margine. Su circa 1.300 chilometri della rete “Autostrade”, nei due sensi di marcia, sono presenti cartelli che aiutano a regolare la velocità in base alla visibilità
– Aumentare la distanza di sicurezza adeguandola alle vostre possibilità visive ed alle condizioni del fondo stradale
– Evitare le soste sulla corsia di emergenza; se proprio siete costretti a fermarvi, azionare le luci intermittenti e quelle di posizione. È preferibile sostare nelle aree appositamente attrezzate o nelle piazzole di sosta, per evitare il rischio di essere investiti dai veicoli in transito.
















Ultime notizie