C’è soddisfazione per il risultato conquistato nella capitale: una partita che si era complicata sotto ogni punto di vista, dall’assenza inaspettata della Nucu (oggi e domani i controlli), al black out elettrico nel primo set quando le UniKe avevano trovato il passo giusto, alla grande caparbietà delle avversarie, desiderose di riassaporare quella vittoria che mancava loro da quattro giornate.
Del resto lo avevano detto i giornali della capitale che in casa Prima Classe si respirava aria di forti progressi e di grandi motivazioni, in particoalre grazie all’arrivo di una ulteriore straniera.
Ma la Unicom Starker Kerakoll scesa in campo ieri è stata realmente più forte delle avversità, con una determinazione eccezionale che le ha consentito di recuperare quando le avversarie erano ad un solo punto dal match e tutto poteva apparire pregiudicato.
Invece il Team ha dimostrato nervi saldi e grande coesione, doti non da poco in un campionato in cui tutti, ma proprio tutti, vogliono recitare nei ruoli da protagonista.
Certamente nella fase centrale del match la Unicom Starker Kerakoll non ha giocato la sua miglior pallavolo, ma la caparbietà con cui ha rovesciato gli esiti del quarto, e la determinazione dimostrata nel quinto, concedendo all’avversario soli 8 punti, sono certamente un buon viatico per il futuro.
Amichevole: mercoledì pomeriggio al PalaPaganelli la Unicom Starker Kerakoll sosterrà una seduta di allenamento congiunto con la Lupa Copra Piacenza.
Nazionale Cadette: le azzurrine di coach Galli hanno conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo di categoria. Una grande soddisfazione per Alessia Gennari, attaccante della SdP & Sassuolo Volley, che ha dato un importante contributo.