Il Centro Trapianti di Fegato del Policlinico di Modena diretto dal professor Giorgio Enrico Gerunda ha festeggiato il fine anno e l’inizio del 2007 eseguendo due trapianti di fegato in 24 ore.
I chirurghi presenti in servizio, coordinati dal dott. Fabrizio Di Benedetto, con il supporto degli anestesisti dedicati del I° Servizio di Anestesia e Rianimazione, del personale infermieristico del blocco operatorio e della coordinatrice trapianti Diana Malagoli, hanno brindato alla perfetta riuscita dell’intervento e al nuovo anno.
Nella notte di capodanno è stata operata una donna calabrese di 49 anni, mentre la sera del 1 gennaio è stata la volta di un abruzzese di 48 anni. Entrambi i pazienti oggi stanno bene ed hanno un regolare decorso post-operatorio.
Il doppio intervento, ha così coronato nel migliore dei modi un 2006 che per il Centro Trapianti del Policlinico è stato denso di soddisfazioni: 45 trapianti di fegato e due combinati fegato-rene sono il lusinghiero risultato dell’attività del centro, ottenuto grazie a un collaudato lavoro di equipe tra chirurghi, anestesisti, rianimatori, infermieri e tutti i professionisti che si dedicano con passione a questa attività.