lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIn 24 ore due trapianti di fegato al Policlinico di Modena





In 24 ore due trapianti di fegato al Policlinico di Modena

Il Centro Trapianti di Fegato del Policlinico di Modena diretto dal professor Giorgio Enrico Gerunda ha festeggiato il fine anno e l’inizio del 2007 eseguendo due trapianti di fegato in 24 ore.

I chirurghi presenti in servizio, coordinati dal dott. Fabrizio Di Benedetto, con il supporto degli anestesisti dedicati del I° Servizio di Anestesia e Rianimazione, del personale infermieristico del blocco operatorio e della coordinatrice trapianti Diana Malagoli, hanno brindato alla perfetta riuscita dell’intervento e al nuovo anno.

Nella notte di capodanno è stata operata una donna calabrese di 49 anni, mentre la sera del 1 gennaio è stata la volta di un abruzzese di 48 anni. Entrambi i pazienti oggi stanno bene ed hanno un regolare decorso post-operatorio.
Il doppio intervento, ha così coronato nel migliore dei modi un 2006 che per il Centro Trapianti del Policlinico è stato denso di soddisfazioni: 45 trapianti di fegato e due combinati fegato-rene sono il lusinghiero risultato dell’attività del centro, ottenuto grazie a un collaudato lavoro di equipe tra chirurghi, anestesisti, rianimatori, infermieri e tutti i professionisti che si dedicano con passione a questa attività.
















Ultime notizie