La storia immortale di Peter Pan, bambino che non voleva crescere, principe dei folletti dell’Isola Che Non C’è, viene riproposta dalla compagnia ‘Gli Eccentrici Dadarò’ sabato 6 gennaio 2007 alle ore 16 al Teatro Storchi.
Lo spettacolo, nato pensando ai più piccoli, ma consigliato anche agli adulti, accompagna Arturo, professore di matematica allergico alla parola fantasia e Wendy, sua figlia, alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino. L’Isola si è così trasformata, nell’immaginario della compagnia, in un luogo fatto da piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili, tutta intrisa di una fantasia che concede anche agli adulti di riaprire un immaginario negato da tempo. Ritrovare le proprie ali, o scoprire di averle, pare il migliore augurio per il nuovo anno, capace di unire bambini e genitori. Da vent’anni Gli Eccentrici Dadarò concentrano la loro attività nell’ambito del Teatro Ragazzi, producendo spettacoli che uniscono con sapienza clownerie, teatro d’attore, musica dal vivo, acrobatica e arti circensi, riuscendo così ad avvicinare pubblici diversi. Nel 2004 sono stati insigniti del prestigioso Premio “Stregagatto” come migliore compagnia emergente nel loro settore. A questa attività si è aggiunta la progettazione e la conduzione di percorsi educativi rivolti all’infanzia.
Continua la vendita dei biglietti presso la Biglietteria dei Teatri di Via Scudari, 28 (tel: 059.2032993) o tramite biglietteria telefonica dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al numero 059.2136021.