giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo Volley: le Unike chiudo il 2006 sabato contro Isernia




Sassuolo Volley: le Unike chiudo il 2006 sabato contro Isernia

Sabato alle 17,30 si gioca su tutti i campi la settima giornata della serie A2 e le UniKe, impegnate al PalaPaganelli, troveranno dall’altra parte della rete l’Europea92 Isernia. Si tratta di un match sicuramente molto importante per la Unicom Starker Kerakoll, reduce dalla sconfitta in trasferta a Napoli ed impegnata nella rincorsa delle fuggitive in testa alla classifica.


Così come Sassuolo Volley, anche Isernia è alla sua seconda esperienza in serie A2: ottava in classifica al termine della scorsa tagione con 16 vittorie e 14 sconfitte, la formazione molisana si è presentata ai nastri di partenza con accresciute ambizioni.

Alla guida della squadra è stato confermato il tecnico Montemurro, che in passato fu protagonista anche della scalata in A1 di Santeramo, mentre la rosa delle gicatrici è stata completamente rivoluzionata, con le sole conferme della palleggiatrice Zamponi e della schiacciatrice Zanolla. A compeltare l’organico sono state chiamate la schiacciatrice olandese Sandra Wiegers, un’ottima giocatrice per la categoria, la schiaccitrice polacca Fratczak, alla sua terza stagione in Italia (2004/05 Modena A1 e 2005/06 Tortolì A1), nonchè l’italiana Arimattei, reduce da una stagione in A1 a Jesi.

Al centro oltre a Spataro, ritroviano una ex, Samatha Grando, così come nel ruolo di libero, prima occupato da Zanolla, dalla scorsa partita gioca Marzia Golinelli, altra ex Sassuolo Volley.
Si tratta quindi di un team che è stato fortemente rafforzato rispetto alla scorsa stagione e dal quale la dirigenza locale si aspetta un salto di qualità.
Nelle prime sei gare Isernia ha totalizzato 7 punti, perdendo con Mantova e Castelfidardo in casa, con Busto e Pavia in trasferta e vincendo con Urbino e Cremona in casa.

I precedenti tra le due formazioni sono due, relativi alla regular season 2005/06, ed in entrambi i casi la formazione di casa si impose con il più netto dei puinteggi.
















Ultime notizie