Sassuolo e Vignola sono interessate da preoccupanti infiltrazioni mafiose su cui la Polizia intensificherà le indagini nei prossimi mesi, a lanciare l’allarme è stato il Questore di Modena Elio Graziano che questa mattina ha presentato il bilancio di fine anno. Controlli e arresti sono in aumento in tutta la provincia e continueranno anche nel 2007.
Due gli episodi avvenuti nel 2006 che destano preoccupazione: la bomba esplosa in estate all’agenzia delle entrate di Sassuolo e la sparatoria avvenuta nel Quartiere Braida in cui lo scorso 28 ottobre è rimasto ferito Giuseppe Noto. In entrambi i saco le indagini proseguono nel più stretto riserbo.
Dallo scorso settembre, mese di arrivo del nuovo Questore a Modena, la squadra mobile ha arrestato 46 persone, di questi quasi la metà sono immigrati, e ne ha denunciate 67.
Nei prossimi mesi sarà potenziato l’aspetto investigativo del lavoro dei poliziotti e sarà data massima attenzione al rischio di infiltrazioni mafiose che coinvolge soprattutto Sassuolo e Vignola.
La squadra volante ha invece arrestato 133 persone, di cui 117 stranieri, in molti casi per la Bossi-Fini, e ne ha denunciate 158; per quanto riguarda Sassuolo proprio nei giorni scorsi la Polizia ha messo a segno il centesimo arresto.
In totale in questi quattro mesi sono stati sequestrati 7 chili di stupefacenti fra cocaina ed eroina.
Per il prossimo anno il questore ha promesso inoltre il massimo sforzo della polizia, il miglioramento dei servizi esistenti e l’avvio di nuovi.