mercoledì, 30 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCaselli (AN) su nomina vicesindaco Giovanelli





Caselli (AN) su nomina vicesindaco Giovanelli

“La nomina di Ferruccio Giovanelli come Vicesindaco alla vigilia del voto del bilancio programmatico 2007 ha il significato politico di un vero e proprio affiancamento al Sindaco, operato dai DS in vista di una possibile successione a Pattuzzi nel 2009” questo il commento di Luca Caselli, capogruppo di AN a Sassuolo e consigliere provinciale del partito di Gianfranco Fini sulla nomina di Giovanelli a Vicesindaco.


“E’ evidente che si tratta di una risposta politica alla crisi della maggioranza, con l’intento, nemmeno tanto velato, di preparare il terreno a una candidatura, alle prossime elezioni, alternativa a quella di Graziano Pattuzzi”sostiene Caselli.
“La figura di Giovanelli in Giunta – prosegue Caselli – è un segnale chiarissimo dello scontento dei DS sull’andamento della politica di maggioranza, sui ritardi nel programma e sul malumore dell’elettorato. Questo conferma che le critiche sino ad ora piovute da destra su Pattuzzi non erano assolutamente infondate e che la sinistra cerca, in grande ritardo e soltanto ora, di correre al riparo, preoccupata di possibili elezioni anticipate e anche dal voto amministrativo del 2009”.
“Anche la scelta di attribuire a Giovanelli la delega all’Urbanistica – conclude Caselli – la dice lunga circa la scarsa soddisfazione in maggioranza per un PSC che di certo non risolve i problemi della nostra città e che si presenta già vecchio ancora prima dell’adozione”.

















Ultime notizie