mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCapodanno a Modena 'All tomorrow's parties'





Capodanno a Modena ‘All tomorrow’s parties’

Saranno oltre 20 gli artisti che festeggeranno con una lunga kermesse il capodanno a Modena. “All tomorrow’s parties” questo il titolo della manifestazione che si rifà ad un famoso pezzo che i Velvet Underground scrissero per raccontare le feste a New York negli anni sessanta.

Il più delle volte feste volute e ideate da Andy Warhol, che organizzava serate all’avanguardia, con dipinti, ritratti, serigrafie e istallazioni di opere d’arte per la prima volta applicate alla musica. Concerti, dj set, immagini e animazioni anche per la festa di fine d’anno in piazza Sant’Agostino che coinvolgerà giovani artisti in un progetto promosso dall’Assessorato al Centro Storico, Assessorato alla Cultura, con l’organizzazione del Centro Musica e di Studio’s, la direzione artistica di Francesco Magnelli e la produzione di Stazioni Lunari presente con alcuni dei migliori esponenti della musica indie italiana. Paolo Benvegnù, Bugo, Francesco Di Bella dei 24 Grana, Ginevra Di Marco e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz saranno gli ospiti che assieme ai musicisti di Fronte del Palco, corso di formazione per band emergenti promosso dal Centro Musica, suoneranno, alternandosi, nello spettacolo che prenderà il via alle 22,30 con un concerto live, per poi proseguire dopo l’accensione del vecchione, con un lungo dj set e animazioni a cura di Diego Ferrari e Andrea Barbi.
Le scenografie e le immagini della serata, a cura dei giovani artisti delle Gallerie d’Arte di Modena, 42 Contemporaneo, D406, San Salvatore, West Village Gallery saranno sul tema dei Velvet Underground, tutor spirituali della serata.
Un omaggio dunque alla creatività, in una manifestazione che coniuga le nuove tendenze artistiche con le tradizioni, a mezzanotte sarà il ‘vecchione’ a bruciare e a dare il via ai festeggiamenti per il nuovo anno, riproponendo un antico rito delle nostre campagne.

“Una proposta nuova, sottolinea Roberto Guerzoni assessore all’Innovazione e promozione del sistema locale, diversa dal tradizionale concerto che unisce giovani artisti, animazioni, spettacolo e festa popolare e che il comune organizza grazie all’aiuto e al sostegno degli sponsor per dare ai giovani e a tutta la città un’occasione per festeggiare e salutare l’anno nuovo”.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per info: Centro Musica 059/2032651 Musicplus
















Ultime notizie