“La classifica del sole 24 sulla qualità della vita sancisce il declino di Modena ed il fallimento del Sindaco Pighi. Dopo il terzo scivolone consecutivo, la sinistra non ha più scuse. Modena perde altre 4 posizioni in classifica ed è fanalino di coda in Regione”.
“Confermato il disastro sui temi della sicurezza, delle infrastrutture, della casa, della qualità dell’ambiente e dei servizi e il peggiora sul terreno economico e occupazionale. La situazione è grave, frutto della colpevole e cronica incapacità degli amministratori di sinistra di pensare al futuro, di risolvere i problemi ed agire nell’interesse dei cittadini”. Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, commentando i dati diffusi dall’annuale classifica del Sole 24 ore sulla qualità della vita nelle 103 province italiane.
“Modena crolla anche sui servizi sociali ed ambientali offerti ai cittadini. Le giunte di sinistra – ha affermato l’esponente Azzurro – dirottano sempre più risorse umane e finanziarie all’assistenza degli extracomunitari e dei nomadi, togliendo servizi e diritti a migliaia di cittadini italiani che da anni pagano le tasse, ma che per esempio non riescono ad accedere ai contributi finanziari, all’assistenza sociale o alla casa. Il desolante e preoccupante 88esimo relativo alla sicurezza e l’ordine pubblico conferma un dilagante allarme sociale che la sinistra, con le sue sciagurate politiche pro-immigrati e anti-italiane, non ha saputo e voluto affrontare.
Purtroppo avevamo ragione. Questa sinistra che non pensa al futuro sta condannando al declino la nostra città e la nostra provincia”.