lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: le iniziative natalizie del 17/12





Sassuolo: le iniziative natalizie del 17/12

Entrano nel vivo, ad una settimana dal Santo Natale, le iniziative e gli appuntamenti natalizi organizzati dal Comune di Sassuolo in collaborazione con Area Aree, l’associazione “Commercianti Centro Storico”, i circoli, i comitati e le associazioni sassolesi.


Domani, domenica 17 dicembre, presso il comparto “Cavedoni” di via XX Settembre, inaugurerà la mostra “Collettiva di Natale” a cura del Gruppo Pittori Sassolesi “Jacopo Cavedoni”. A partire dalle ore 14,30, presso il Parco Collegio Vecchio, inizierà l’iniziativa “Natale a Collegio Vecchio: presepi e addobbi natalizi”: una visita di casa in casa a visitare i presepi e gli addobbi natalizi che partecipano al concorso del quartiere organizzato dal Comitato di gestione parco Collegio Vecchio.


Alle ore 16, poi, presso la chiesa di S.Giuseppe, si terrà il Concerto di Natale a cura dell’Associazione Mu.Sa.
Fioccano, poi, le iniziative in centro storico a cura del Comitato Commercianti.

A partire dalle ore 15 in piazza Garibaldi si terrà l’esibizione dei “Nipotini di Babbo Natale “ della scuola di ballo “Sound Dance”.


Sempre dalle ore 15 Babbo Natale riceverà i bambini nella sua casetta offrendo caramelle e, a partire dalle 16,30 una calda bevanda di cioccolata. A fianco della casetta funzionerà il laboratorio natalizio per bambini che potranno anche fare un giro turistico per le vie e le piazze del centro a bordo del somarello “Tommy”.
Negozi aperti tutto il giorno ed animazioni varie in tutte le vie completeranno l’offerta commerciale: i negozianti che esporranno il marchio “Natale in Centro” offriranno ad ogni acquisto un biglietto per una corsa sul “Trenino delle strenne”.
















Ultime notizie