venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Vedi alla voce scuola' domani a Carpi




‘Vedi alla voce scuola’ domani a Carpi

L come linguaggi (vecchi, nuovi, adolescenziali)” è il titolo dell’incontro con lo scrittore Antonio Scurati in programma domani a Carpi, nella Sala congressi di viale Peruzzi, nell’ambito del ciclo “Vedi alla voce scuola” promossa dalla Provincia di Modena (l’inizio è alle ore 21, l’ingresso è libero).


Scurati, saggista, narratore e docente di Teoria e tecniche del linguaggio televisivo, affronterà il tema dell’asimmetria tra il linguaggio degli adulti e quello dei ragazzi che rende difficile la comunicazione tra le due generazioni e soprattutto tra insegnanti e allievi.

Con l’appuntamento carpigiano si conclude la prima parte del ciclo di incontri su vizi e virtù, presente e futuro dell’istituzione scolastica e dei suoi protagonisti. “Vedi alla voce scuola”, promossa in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, i principali Comuni del territorio e la rete delle scuole superiori della provincia, riprenderà nella primavera del 2007 con altri tre appuntamenti a Vignola, Pavullo e Modena.
















Ultime notizie