Dopo quattro giornate il campionato di Serie A2 è già entrato in piena bagarre, e non solo per le UniKe che ieri sono uscite sconfitte dal PalaPaganelli. Con il successo di ieri sul Pavia, la capolista Busto sta infatti già provando a scappare, e nella parte centrale della classifica c’è molta competizione.
Basti pensare che nella passata stagione dopo quattro gare vi erano 3 squadre con uno score di due vinte e due perse, mentre oggi ne troviamo ben 8, a testimonianza di un equilibrio assai più elevato. Equilibrio dimostrato anche dal fatto che nella passata stagione, sempre dopo quattro gare, vi erano quattro squadre ancora imbattute, mentre oggi ne troviamo solo una.
Le UniKe comunque avranno ben poco tempo per capire cosa non ha funzionato nel match di ieri, dato che la quinta giornata è già dietro l’angolo.
Domenica infatti la Unicom Starker Kerakoll ospiterà la Marche Metalli Castelfidardo, in quello che sarà il match ufficiale numero 50 della giovane storia della società.
I cabalisti potrebbero osservare un ricorrenza del numero 5 in questa occasione, quinta giornata, cinquantesimo match, alla quale potremmo aggiungere anche un altro dato: il rapporto attuale tra gare casalinghe vinte e perse che è per l’appunto di 5 a 1 (20 vinte, 4 perse).
Cabala a parte, domenica alle 17,30 le UniKe dovranno farsi trovare pronte ad un appello importante: ritrovare subito gioco e fiducia in se stesse.