Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini di Maranello la Polizia Municipale ha fermato e denunciato un nomade rumeno per aver utilizzato un minore in attività di accattonaggio. Il nomade, 43 anni, è stato denunciato sabato sera dalla Polizia Municipale del distretto ceramico del presidio di Maranello dopo essere stato sorpreso ad elemosinare utilizzando un minore di 3 anni, nei pressi di un centro commerciale.
L’uomo V.C., originario della Romania ma domiciliato a Vercelli, per toccare il cuore dei maranellese aveva portato con sé il nipote di tre anni, affidatogli dalla madre con regolare atto notarile, obbligandolo a rimanere immobile all’interno di un passeggino. La circostanza non è sfuggita ad alcuni residenti in centro che hanno avvertito i vigili, che sono subito intervenuti. Accompagnato presso il presidio di Maranello della Polizia Municipale, l’uomo è stato identificato e denunciato per aver utilizzato un minore in attività di accattonaggio.
Sempre nella mattinata di sabato, gli operatori della Polizia Municipale hanno fermato due ragazzi nigeriani, venditori ambulanti, in possesso di articoli di vestiario risultato di provenienza furtiva. Anche in questo caso i due, una volta identificati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per ricettazione, mentre la merce è stata sequestrata.