giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: Othello Opera Rock, novità all’Astoria





Fiorano: Othello Opera Rock, novità all’Astoria

Mercoledì 13 dicembre al Teatro Astoria va in scena una proposta del tutto nuova nel panorama teatrale nazionale. Con produzione interamente italiana, la Compagnia della Quarta presenta “Othello Opera Rock”. La regia è di Mario Coccetti, e Andrea Rizzi, le musiche di Luc Devens, Glenn Corneille, Antoine Pütz, Mitch Mulders.
Arrangiamenti e adattamento musicale di Andrea Rizzi, Riccardo Nanni. I testi sono di Andrea Rizzi.


Nato da una collaborazione con l’Olanda, Othello è in assoluto la prima Opera Rock prodotta e realizzata in Italia. Othello, Desdemona, Jago, Cassio ed Emilia, pronti a tutto pur di sfondare nel campo musicale, si muovono all’interno di un’ambientazione metropolitana, in un contesto attuale fatto di telefoni cellulari, computer e televisori. Tra emozioni, amicizia e forti litigi si consuma la tragedia shakespeariana dove sono i personaggi ad essere gli artefici dei loro stessi destini, indissolubilmente legati uno alla vita dell’altro come i fili di una ragnatela, ma inevitabilmente soli e prigionieri
delle loro esistenze.
La rappresentazione in chiave moderna si avvale di riprese video ed effetti di grande suggestione.


Il biglietto costa 22 euro (ridotto 18 euro), la prevendita si tiene presso la biglietteria del teatro il giorno stesso dello spettacolo, alle 18 alle 20,30. E’ possibile prenotare anche telefonicamente al numero 0536/1840114 oppure 059/303696; o per e-mail all’indirizzo info@tirdanza.it, con ritiro e pagamento entro il giorno precedente lo spettacolo.

















Ultime notizie