mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUltimo weekend d’apertura per Country Life





Ultimo weekend d’apertura per Country Life

Ancora tre giorni pieni, approfittando della festività dell’Immacolata, per immergersi nelle calde atmosfere dei padiglioni A, B e C di Modena Fiere, per scegliere un regalo originale per sé e per i propri cari per il Natale imminente, per curiosare tra le ultime novità in fatto d’abbigliamento e di arredo per casa e giardino, oppure per partecipare ad uno degli innumerevoli corsi creativi proposti nella sezione Creare in Fiera.

Di miniatura in miniatura
E anche quest’anno non poteva mancare lo spazio dedicato alle case in miniatura, organizzato e gestito con la consueta bravura dall’ADMI – Associazione Dollshouse e miniature italiane capitanata da Cristina Corni. La curiosità dell’edizione 2006 risiede nel fatto che sono stati riprodotti otto stand di Creare in Fiera, compreso proprio quello delle miniature!
Così, tra l’angolo dei corsi creativi, il banco con il materiale utile al fai-da-te, gli accessori, i colori e tutti gli altri dettagli in scala 1:12, ecco anche una miniatura nella miniatura, in scala 1:144 a prova lente d’ingrandimento.

Un concorso “piccolo piccolo”
Rimanendo sempre in questo ambito, insolito il tema del concorso proposto dall’ADMI quest’anno, “Miniatura in un contenitore insolito”: si trattava di realizzare una miniatura all’interno di un oggetto, capace però di raccontare una sua storia. Ecco allora una cantina all’interno di una scatola di vini, una cucina all’interno di un forno a microonde, una sartoria all’interno di una vecchia cappelliera. Un gioco mentale, ma anche tanto romanticismo, poetica, creatività e capacità di far sognare i visitatori, lasciandoli stupiti e ammirati per la bravura nel concretizzare un’idea, nel rendere un dettaglio, nel ricostruire uno spazio fin nei minimi particolari. Tutti i visitatori infine hanno la possibilità di votare la loro creazione preferita tramite un tagliando consegnato direttamente allo stand, aggiudicandosi in più la possibilità di vincere una miniatura qualora estratti.

Menù d’autore
E come sempre, per finire, ecco cosa propone stasera lo chef Lorenzo Zanasi del ristorante S. Maria fuori le Mura di Nonantola a chi si vuole fermare a pranzo o a cena al ristorantino Armonie di Sapori (costo a persona 35 euro, prenotazioni al numero 338 2125990): spuma di parmigiano con melograno e aceto balsamico, agnoli di zucca con aceto balsamico, sella di coniglio in manto di prosciutto Modena ripiena di porcini e sedano aromatizzati all’aceto balsamico, millefoglie con crema al timo e aceto balsamico.
In più, dalle11.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 18.30, degustazioni gratuite guidate da esperti dei prodotti tipici del nostro territorio.

Country Life è aperta oggi e domani dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 20. Ingresso euro 11, ridotto 9. Oggi, sabato e domenica è in funzione una navetta “Sevizio Fiera” per chi arriva in treno: prima corsa dalla stazione alle 9.20, ultima dalla fiera alle 22.15 (domenica ultima corsa alle 20.15).
















Ultime notizie