lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: gli orari dei negozi per le festività Natalizie 2006





Sassuolo: gli orari dei negozi per le festività Natalizie 2006

Si avvicinano le festività natalizie e, con esse, il calendario di apertura straordinaria dei negozi e dei mercati ambulanti pensati appositamente per i regali di Natale.

I titolari degli esercizi di vendita al dettaglio avranno, infatti, la facoltà di sospendere la chiusura infrasettimanale fino al 6 gennaio 2007 compreso.
I titolari degli esercizi di vendita al dettaglio hanno la facoltà di apertura per i giorni 8 – 10 – 17 – 24 e 31 dicembre. Di contro è in vigore l’obbligo di chiusura per i giorni 25 e 26 dicembre e 1 gennaio, con l’esclusione dei negozi che tradizionalmente effettuano l’apertura nei giorni di domenica e festivi (ad esempio mobili, piante e fiori, ecc.).

Domenica 7 gennaio 2007 apriranno tutti gli esercizi commerciali del territorio sassolese in concomitanza con l’inizio dei saldi.
Fino al 6 gennaio 2007 compreso, i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e di bevande che hanno scelto di effettuare la chiusura per turno hanno facoltà di derogarla senza presentare comunicazione al Comune.
Il 31 dicembre è data inoltre facoltà di protrarre l’orario di chiusura fino alle ore 6.

I laboratori di acconciatura ed estetica, dal 18 al 31 dicembre compresi, hanno facoltà di osservare l’orario continuato dalle ore 7,30 alle ore 21. Dal 15 dicembre al 5 gennaio 2007 è consentita l’apertura facoltativa il lunedì. Domenica 24 e 31 dicembre è consentita l’apertura facoltativa dei laboratori.

Oltre gli abituali mercati ambulanti del martedì e venerdì 8 dicembre compreso, infine, il mercato si svolgerà nelle mattinate dei seguenti giorni: domenica 17 dicembre, domenica 24 dicembre.
















Ultime notizie