venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Casalgrande: il sindaco Rossi e il consigliere regionale Rivi alla cena di...




Casalgrande: il sindaco Rossi e il consigliere regionale Rivi alla cena di Ema

Nei giorni si è tenuta la cena dei volontari Ema di Casalgrande, un appuntamento che ha visto la presenza dei numerosi aderenti all’associazione, ma che è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione su questo importante servizio che da anni opera sul territorio. Presenti anche il sindaco Andrea Rossi e il consigliere regionale Gian Luca Rivi.

Il sindaco nel suo intervento ha rivolto un plauso e un sentito ringraziamento a tutti i volontari, riconoscendo loro spirito di servizio, professionalità e disponibilità alla collaborazione. “Ema, ha detto tra l’altro in sindaco Rossi, è un grande valore per Casalgrande per l’insostituibile lavoro che svolge a favore di quanti sono più in difficoltà”.

Il consigliere regionale Gian Luca Rivi, da parte sua, ha ricordato come in Emilia Romagna esistano ben 2500 associazioni di volontariato di cui 120 si occupano prevalentemente del trasporto degli infermi. “Tra queste, ha detto Rivi, Ema è certamente una delle più attive e rappresenta una grande risorsa per tutta la collettività, a maggior ragione se si osserva che in regione il trasporto infermi è effettuato dai volontari per il 50 per cento dei casi”.
















Ultime notizie