giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Vedi alla voce scuola' domani a Mirandola




‘Vedi alla voce scuola’ domani a Mirandola

Analizza il rapporto sempre più difficile tra gli insegnanti e gli studenti “M come maestri (e relativi allievi)”, l’incontro con lo scrittore e docente Marco Lodoli in programma domani, venerdì 1 dicembre, a Mirandola, nell’auditorium del Palazzo dei Pico (l’inizio è alle ore 21, l’ingresso è libero).


L’incontro fa parte della rassegna “Vedi alla voce scuola”, promossa dalla Provincia di Modena, “breviario d’autore” su vizi e virtù, presente e futuro di un’istituzione e dei suoi protagonisti raccontati dalle parole di narratori che sono, o sono stati, insegnanti.

Marco Lodoli, nato a Roma nel 1956, è giornalista e insegnante. Ha pubblicato “Diario di un millennio che fugge”, “Snack bar Budapest”, “Grande raccordo” e la trilogia “I principianti”, i volumi di racconti “Cani e lupi” e “Professori e altri professori”, oltre a diversi romanzi. Nel 2006, per Einaudi, è uscito “Bolle”.
Il prossimo appuntamento con la rassegna sarà a Carpi, venerdì 15 dicembre, con Antonio Scurati.

“Vedi alla voce scuola” è promossa in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, i principali Comuni del territorio e la rete delle scuole superiori della provincia.
















Ultime notizie