sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Consiglio di frazione a Colombaro





Consiglio di frazione a Colombaro

Si è tenuto martedì scorso il Consiglio di frazione di Colombaro, nel corso del quale è stato presentato il progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra la Nuova Estense e la Via S.Antonio/Via per Castelnuovo.

L’opera da tempo attesa dai tanti automobilisti che attraversano questo importante nodo stradale, nasce dalla collaborazione tra gli Uffici tecnici della Provincia di Modena e del Comune di Formigine, che hanno lavorato congiuntamente per risolvere i problemi progettuali. All’interno del progetto, trova completamento la pista cilabile di collegamento tra l’abitato di Colombaro ed il torrente Tiepido, grazie alla realizzazione del tratto mancante in attraversamento all’incrocio con Via per Castelnuovo.

E’ stata poi salutata con grande soddisfazione la comunicazione dell’attivazione in tempi brevi del servizio ADSL. Un risultato importante frutto della proficua collaborazione tra l’Amministrazione comunale, il Consiglio di Frazione e la cittadinanza. “Siamo soddisfatti delle risposte ricevute che dimostrano l’attenzione rivolta dagli amministratori alla nostra frazione. Il servizio ADSL premia in particolare i ragazzi di Colombaro che si sono anche impegnati nella raccolta delle firme”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio di frazione, Pietro Ghinelli.

Sono state inoltre anticipate alcune opere (piantumazioni ed impianti di irrigazione), che verranno effettuate nel Parco di Via Abbati entro la fine dell’anno, condizioni meteo permettendo.

In chiusura, sono stati affrontati importanti temi sulla sicurezza di Colombaro per i quali il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Servizi sociali Luigi Ferrari hanno confermato l’impegno dell’Amministrazione a proseguire con grande attenzione, il dialogo intrapreso con le Forze dell’Ordine e le autorità provinciali.
















Ultime notizie