sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Castellarano: lutto cittadino per la morte del parroco





Castellarano: lutto cittadino per la morte del parroco

La comunità castellaranese è stata colpita da un gravissimo lutto: il parroco di Castellarano, don Piero Medici, è scomparso improvvisamente nella serata di ieri. E’ stato proclamato il lutto cittadino per il pomeriggio di domani, in occasione dei funerali di don Piero che avranno inizio alle 15. Questi in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia e dei parrocchiani tutti.

La decisione è stata presa in seguito alla profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la cittadinanza dalla prematura scomparsa.
Interpretando il comune sentimento dell’amministrazione, del Consiglio comunale e della popolazione.

La notizia dell’improvvisa morte è arrivata ieri sera a giunta e consiglieri mentre era in corso la seduta del Consiglio comunale. Il pubblico consesso è stato sospeso. Il sindaco Alberto Caprari, l’amministrazione comunale, tutto il Consiglio comunale esprimono profondo cordoglio.
Già da oggi e fino a domani a conclusione del funerale, presso la residenza municipale: la bandiera comunale, il tricolore, e la bandiera europea saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto. A nome dell’amministrazione e del Consiglio comunale saranno affissi manifesti necrologici.
Il sindaco invita tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali e le attività produttive del paese, ad aderire ed a manifestare pubblicamente il cordoglio, in forme decise autonomamente, durante il rito funebre che inizierà alle ore 15,00.

Domani pomeriggio: in piazza XX Luglio e nei pressi del cimitero di Castellarano (area dotata di un ampio parcheggio) saranno a disposizione un pulmino ed un’automobile dell’Auser per accompagnare chi lo desidererà nella chiesa parrocchiale dove si svolgerà il rito funebre.
Tenuto conto della presumibile massiccia partecipazione alle esequie si consiglia, se possibile, di raggiungere il centro storico a piedi.

La sfilata di moda prevista ed organizzata dai commercianti di Castellarano, in collaborazione con il Comune di Castellarano, che avrebbe dovuto tenersi nella serata di domani presso il cinema Belvedere è stata spostata a mercoledì 6 dicembre, a partire dalle 20.30.

Sospesa anche la presentazione della commedia dialettale che avrebbe dovuto andare in scena domani sera al Circolo Arci di Castellarano.
















Ultime notizie