mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTangenziale Mirandola: Anas sblocca i fondi





Tangenziale Mirandola: Anas sblocca i fondi

I lavori per la conclusione del primo stralcio della tangenziale di Mirandola ripartiranno entro il 2007. In un recente incontro con Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, Michele Adiletta, responsabile del dipartimento Anas regionale di Bologna, ha assicurato il rifinanziamento dell’opera con cinque milioni di euro e la conclusione della revisione del progetto. Una volta effettuata la nuova gara d’appalto, i lavori potranno ripartire entro il prossimo anno.


“Abbiamo seguito costantemente questo problema – afferma Pagani – in collaborazione con il Comune. L’obiettivo è ripartire al più presto con la conclusione del primo stralcio e ottenere i finanziamenti per realizzare successivamente il secondo che ha un costo superiore ai 20 milioni di euro. Si tratta di un’opera indispensabile per tutta l’area nord che contribuirà a migliorare la viabilità e l’ambiente”.

Dopo l’avvio dei lavori nel 1999, il cantiere ha subito due lunghe interruzioni, l’ultima tuttora in corso, per problemi tra l’Anas e le ditte che avevano ottenuto l’appalto.
In base ai programmi di Anas i lavori del primo stralcio della variante alla strada statale 12 avrebbero dovuto concludersi nel 2001.
















Ultime notizie