venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: via Guicciardini, lavori per la riqualificazione





Modena: via Guicciardini, lavori per la riqualificazione

Nell’ambito dei lavori programmati per la manutenzione delle strade del quartiere residenziale San Faustino – Buon Pastore, curato dall’assessorato ai Lavori pubblici, hanno avuto inizio i lavori di riqualificazione dei via Guicciardini.

Le opere previste riguardano la completa revisione del sistema di scolo delle acque piovane e il rifacimento del manto stradale usurato nel tempo. In particolare, in previsione dell’attuazione di un prossimo progetto di agevolazione della mobilità ciclo – pedonale promosso dalle circoscrizioni, si sta procedendo all’abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi.

In questo modo, sottolineano Fabio Poggi presidente della Circoscrizione n. 3 e Franco Fondriest presidente della Circoscrizione n. 4 che hanno firmato insieme un comunicato rivolto ai cittadini che vivono nelle vicinanze del cantiere, si aggiunge un altro importante tassello alla sicurezza della mobilità delle persone. In particolare per chi va a piedi, in bicicletta o con carrozzine. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine di novembre.
















Ultime notizie